Le decorazioni a pantografo personalizzano gli arredi

Morganti Arredamenti lavora per il futuro da oltre settant’anni, la passione per il legno e la capacità di porsi obiettivi sempre nuovi si sono tramandati di generazione in generazione, divenendo imprescindibili elementi di continuità, allora come oggi.
Oggi lavoriamo affiancando alla costante ricerca della qualità artigianale la matematica precisione della tecnologia, realizziamo lavorazioni a pantografo con l’impiego di avanzati sistemi a controllo numerico computerizzato.
La tecnica di pantografatura permette di effettuare sul legno lavorazioni precise e meticolose, la pantografatura modella in bassorilievi i vari profili delle linee decorative, siano essi disegni geometrici elittici o scritte, la tridimensionalità di questa lavorazione salta all’occhio.

La pantografatura permette l’esecuzione di disegni geometrici e floreali su tutti i pannelli in legno, permettendo incisioni tali da valorizzare ogni essenza e colore del legno.
Da Morganti Arredamenti a Riccione oltre al profumo del legno si respira il fascino di un antico mestiere. Qui nascono mobili esclusivi, anche su misura , che uniscono il sapore della tradizione artigiana alla ricerca, l’innovazione e il design.