Tendenze arredamento 2018, vieni a dare un’occhiata al nuovo Showroom

 

Sul finire del 2017 vogliamo darvi qualche spunto sulle nuove tendenze di arredamento per il 2018. Il nostro showroom a Riccione si è completamente rinnovato per dare spazio a stili, a colori e a materiali che la faranno da padrone nella prossima stagione ed ecco cosa proponiamo.

Rinnovare l’arredamento? Un piacere alla vista e al tatto

Il trend più forte che si percepisce è il ritorno dello stile vintage. Uno stile che rispolvera i mobili pesanti dal gusto retrò che vedevamo a casa della nonna e che vengono oggi riproposti per il loro carattere chic e ricercato.  Lo vedremo accostato allo stile industrial, minimal e senza eccessi.

Via libera quindi a mobili in legno grezzo, che esprimono la forza e la naturalezza di un materiale pregiato e sempre originale, insieme a metalli scuri e acciaio. Negli accessori e nelle luci tornano a farsi ammirare eleganti e discreti anche l’ottone e il dorato. Giocando con forme geometriche e complementi d’arredo inaspettati come carte da parati e piccoli arredi di design.

Parlando di superfici di lavoro in ambiente cucina troviamo il legno abbinato al Corten, e a nuovi piani in Dekton o Lapitec. Materiali che portano nelle abitazioni la bellezza della pietra levigata o effetto roccia con l’assoluta praticità del gres, inattaccabile, che non teme macchie, calore e graffiature.

Il living e le tendenze arredamento per il salotto

Puntiamo subito l’attenzione su di lui, indiscusso protagonista del soggiorno: il divano. Le tendenze ci svelano il grande ritorno del velluto, che si presta sia a divani dalla forma classica che moderna. Senza dubbio un dettaglio affascinante ed eccentrico per l’ambiente living.

Il rivestimento più amato dai salotti resta però l’Eco Nabuk. Un materiale che imita il Nabuk, ma in fibra sintetica. Resistente e lavabile, esteticamente bello, pregiato ed accogliente, ideale per chi il divano lo vive intensamente.

A proposito di bagno

Anche per l’arredo bagno, che in passato era ipermoderno e lineare, tornerà lo stile vintage. Dal salone Internazionale della Ceramica di Bologna 2017 (CERSAIE) escono da protagoniste le Cementine e fantastiche Ceramiche con disegni geometrici  o giochi optical. Un tocco retrò lo ritroviamo anche nelle vasche con piedi a vista.

Lasciati ispirare da Morganti Arredamenti

Il nostro team di esperti è sempre aggiornato sulle ultime tendenze e nel nostro showroom troverai lo spunto che cerchi per iniziare a rinnovare l’arredamento di casa tua. Oltre alle linee Home troverai una ricca proposta anche per l’arredo Contract. Che tu voglia rinnovare l’arredo del tuo hotel, ristorante o negozio, troverai da Morganti Arredamenti chi saprà ascoltare la tua idea e le darà forma.
Realizzare arredi è la nostra passione dal 1946, lasciati ispirare e goditi il tuo nuovo arredo.