Agevolazioni 2019 per Hotel e strutture turistiche – Emilia Romagna

A favore dello sviluppo delle attività ricettive e turistiche, la regione Emilia Romagna ha approvato un nuovo bando – con delibera n. 921 del 5 Giugno 2019.

Il bando prevede finanziamenti a fondo perduto per interventi di riqualificazione, ritrutturazione, ammodernamento e rinnovo delle attrezzature. Tale investimento punta ad aumentare la competitività e la qualità del servizio per il turismo di tutte le strutture alberghiere, ricettive e stabilimenti balneari della costa.

Spese ammissibili: 

  • acquisto di arredi e finiture;
  • opere edili, murarie e impiantistiche;
  • acquisto di macchinari, attrezzature, impianti opzionali;
  • acquisto di dotazioni informatiche;
  • acquisto o allestimento di mezzi di trasporto senza obbligo di targa;
  • spese sostenute per l’acquisizione di consulenza connessa alla realizzazione dei progetti, comprese le spese di progettazione, direzione lavori e collaudi.

Quando presentare domanda

Le domande di contributo può essere presentata dalle ore 10 del giorno 15 ottobre 2019 alle ore 13 del giorno 3 dicembre 2019 (la finestra sarà chiusa al raggiungimento delle 150 domande presentate)

La prima finestra per le domande, aperta il 17 luglio, è stata chiusa anticipatamente per raggiungimento del numero massimo di domande ammissibili.

Rinnovo degli arredi, è il momento

Tra le spese ammesse per la presentazione della domanda rientrano anche quelle destinate al rinnovo degli arredi.
A questo proposito ti invitiamo a visitare la sezione dedicata all’Arredamento Hotel dove troverai tutte le informazioni che cerchi e una Brochure da scaricare. Da oltre 70 anni ci occupiamo di restyling nel settore alberghiero con soluzioni chiavi in mano uniche e personalizzate.

E’ il momento di rinnovare il tuo Hotel, scegli l’eccellenza, vieni a trovarci in Showroom oppure chiamaci per prenotare un appuntamento.

Chiamaci subito al numero +390541604797